header banner
Default

5 film in programma su Netflix per agosto 2023


Table of Contents
    one piece trailer netflix serie tv
    Immagine da: One Piece

    Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità che saranno rese disponibili in streaming su Netflix ad agosto 2023.

    Paprika – film anime – 1 agosto
    Ormai un classico del cinema d’animazione giapponese, l’ultimo film di Satoshi Kon è ambientato in un futuro prossimo, dove una coppia di ricercatori ha messo a punto una straordinaria invenzione capace di penetrare nei sogni degli altri. Come spesso accade con i film di Kon, meglio non aggiungere altro sulla trama. Se però volete sapere di più, il nostro Andrea Fontana ne aveva parlato diffusamente in questo articolo.

    Zombie 100 – Cento cose da fare prima di non-morire – film live action – 3 agosto
    Un film originale tratto dal manga omonimo di Haro Aso, edito in Italia da J-Pop e tuttora in corso di pubblicazione in patria. La protagonista è la giovane Akira Tendo che, stanca e insoddisfatta di lavorare in un’azienda che non la tutela, preferirebbe abbandonare tutto e ricominciare. Ma una mattina scopre che la sua città è stata invasa dagli zombi.

    The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (parte 2) – film anime – 8 agosto
    Seconda parte del secondo film che prosegue la storia del manga The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki (pubblicato in Italia da Star Comics). L’anime è prodotto da Netfilx, che ne racconta così la trama: «Quando forze sinistre minacciano la pace in Britannia, un giovane principe intraprende un pericoloso viaggio per salvare i suoi cari e scoprire i suoi veri poteri».

    Baki Hanma (seconda parte stagione 2) – serie anime – 24 agosto
    Baki Hanma è la terza saga di Baki, un anime di combattimenti un po’ tamarro e picchiaduro ispirato al manga omonimo di Keisuke Itagaki (inedito in Italia). L’anime prosegue la storia delle prime due stagioni, anch’esse già presenti su Netflix.

    One Piece (stagione 1) – serie tv – 31 agosto
    La prima stagione della serie tv live action tratta dal “manga dei record” di Eiichiro Oda. Proprio come l’originale, anche questo adattamento racconta le avventure del giovane Monkey D. Luffy e della sua ciurma di pirati dai superpoteri stravaganti alla ricerca di un tesoro leggendario in un mondo costellato da isole esotiche. Qui un po’ di info.

    Leggi anche:

    • “Inu-Oh”, il nuovo anime di Masaaki Yuasa, arriva in Italia
    • Il trailer della seconda stagione di “Heartstopper”
    • Una scena dell’anime tratto dal manga “Uzumaki” di Junji Ito

    Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

    Sources


    Article information

    Author: Caitlin Lowe MD

    Last Updated: 1702804322

    Views: 828

    Rating: 4.6 / 5 (89 voted)

    Reviews: 94% of readers found this page helpful

    Author information

    Name: Caitlin Lowe MD

    Birthday: 1968-12-06

    Address: 901 Russell Garden Apt. 887, Stephaniechester, SD 55600

    Phone: +3618118550468995

    Job: Surveyor

    Hobby: Survival Skills, Archery, Beer Brewing, Mountain Climbing, Puzzle Solving, Gardening, Badminton

    Introduction: My name is Caitlin Lowe MD, I am a irreplaceable, intrepid, rich, radiant, audacious, dazzling, variegated person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.